Consulente del Lavoro, iscritto all’Ordine nel rispettivo Albo Provinciale di Taranto. Esperto in diritto del lavoro e sindacale, gestisco, per conto delle aziende di cui curo gli interessi, le relazioni industriali con le Organizzazioni Sindacali e la relativa contrattualistica.
Ho svolto attività di consulenza per numerose aziende in campo nazionale nel settore della ristorazione collettiva, Alberghiero, terziario, metalmeccanico, dello spettacolo e sport.
Ho conoscenze specifiche nella gestione della normativa sportiva in relazione alla riforma dello sport. Sono iscritto in qualità di CTU presso il Tribunale di Taranto.
Mi sono avvicinato per la prima volta al bridge, dopo aver praticato in gioventù diversi sport fisici, nel 1978; ho avuto una lunga interruzione di attività nel 1990 e ho infine ripreso nel 2008. Sono stato Presidente dell’A.S. Bridge di Taranto, ho svolto attività di Delegato Gare per la mia Associazione, la Bridge Club Delfini Jonici ASD di Taranto, sodalizio nato nel 2013 con 16 soci e che ne vanta oggi più di 60, oltre ad una fiorente Scuola Bridge.
Sono arbitro federale attualmente congelato e sono anche insegnante federale, iscritto presso i due Albi. Sono stato eletto nel 2017 Consigliere Nazionale di ASD e riconfermato nel 2021.
Nel 2019 ho svolto attività di insegnamento presso la scuola comprensiva “VOLTA” di Taranto, riscuotendo a livello territoriale un notevole successo tale da portare all’iscrizione nel registro degli allievi BaS 238 giovani, ottenendo l’attenzione dei dirigenti scolastici e di molti genitori e la concessione di un’aula di lezione dedicata al Bridge per l’anno successivo. Purtroppo, il COVID e la miopia federale ne hanno impedito la prosecuzione.
Negli 8 anni di gestione federale ritengo di aver svolto il mio compito con onestà intellettuale e capacità di giudizio, arrivando anche al definitivo ed insanabile contrasto con l’attuale “dirigenza”. Ritengo assolutamente determinante, per interrompere il progressivo degrado a cui stiamo assistendo, organizzare un’azione di sviluppo e diffusione del bridge attraverso le istituzioni scolastiche centrali – Ministero dell’Istruzione, diventare partner degli Enti di Promozione Sportiva organizzando convenzioni con ciascuna di loro, organizzare la diffusione del Bridge attraverso l’istituzione di corsi ONLINE con il coinvolgimento sul territorio delle ASD che devono essere considerate al centro di ogni iniziativa di sviluppo.
Scarica la mia scheda in PDF Alvise Ferri