DELLE OPPORTUNE PRECISAZIONI

Carissimi amici,
mi vedo costretto, mio malgrado, a fare delle opportune precisazioni riguardo a degli annunci presenti pubblicamente sui social network.
Prima di tutto vi voglio dire che tutte le mie comunicazioni ufficiali durante la mia campagna elettorale le potrete trovare sul mio profilo personale e sul mio sito, che sarà presto online, www.giuseppefrenna.it.
Spesso i social network veicolano messaggi in modo distorto e talvolta non incoraggiano la comprensione e il confronto costruttivo.
Questa campagna elettorale non deve essere una lotta fra ‘noi’ e ‘loro’ perché nella crisi che sta affrontando il nostro sport c’è bisogno di soluzioni concrete e a lungo termine, non di spot demagogici, di tifo da stadio.
Non disprezzo e scredito chi ha opinioni diverse. Non me lo vedrete fare. Ho molto rispetto per i miei competitors. Siamo qui per intraprendere un percorso serio che porti questo sport fuori dalla crisi che sta passando.
Mi farebbe invece piacere che quelli che saranno candidati insieme a me alla guida della Federazione Italiana Gioco Bridge si incontrassero, una volta che i programmi ufficiali saranno resi pubblici, in un confronto pubblico in diretta streaming sui contenuti.
Come avrete già avuto notizia il mio non sarà un programma calato dall’alto pieno di promesse utopiche, io preferisco mettermi in ascolto e affrontare ogni singola criticità territoriale con il rispetto che merita.
Colgo l’occasione per esprimere il mio punto di vista su alcune richieste provenienti da Presidenti ASD che, giustamente, già si interrogano su quali saranno i programmi e i progetti dei prossimi candidati.
Io risponderò a tutti, se volete incontrarmi potete telefonare al numero +39 3791721856, ma trovo prematuro rispondere su temi che vertono su presunti accordi presi dall’attuale amministrazione: ritengo di non avere responsabilità oggettiva su convenzioni che, probabilmente, saranno da rinegoziare nei tempi e modi di questi stessi accordi nel momento in cui, se i Presidenti e gli altri che hanno diritto al voto, ci permetteranno di governare la Federazione Italiana Bridge per il prossimo mandato.
Sono consapevole che la principale sede di gara per le competizioni è un tema molto sentito dai nostri agonisti e da coloro che con instancabile dedizione ogni anno accompagnano gli allievi ai campionati nazionali. Come leggerete nel nostro programma esiste un progetto e una strategia che ci permetterà di essere liberi nelle scelte sulle località che ospiteranno il nostro sport. Queste scelte si muoveranno di pari passo con i progetti inerenti a nuove fonti di approvvigionamento finanziario di cui beneficeranno le associazioni e la Federazione Italiana Gioco Bridge.
L’implementazione delle nostre strategie farà sì che gli organi territoriali, comitati regionali ma soprattutto le singole ASD, verranno dotate delle risorse necessarie per adempiere al loro scopo principale: la promozione del nostro gioco. Le realtà territoriali, a tutti i livelli, avranno così la reale possibilità di equipaggiarsi degli strumenti necessari per attrarre e appassionare nuovi giocatori.
Vi ringrazio, come sempre, dell’attenzione e ricordate che crescere si può!

Join the Discussion